Struttura in zirconio caratterizzata con lo Stain C Zirkon per dare una maggior fluorescenza prima della stratificazione.
La struttura bianca in zirconio caratterizzata a livello gengivale con il Gengival Pink Vision.
Lavoro eseguito dal sig. Luca Barcella titolare della Ellegidental di Treviolo (Bg).
La vera Fluorescenza della ceramica Zirkon
Foto eseguita dal sig. Luca Barcella della Ellegidental di Treviolo (Bg)
In questa foto si può notare la straordinaria fluorescenza della ceramica Vision Zirkon stratificata su un materiale, lo zirconio, che non aiuta, come il metallo, la dispersione della luce.
In strati molto sottili, come quelli cervicali, si evidenzia la fluorescenza di questa ceramica di nuova generazione.
Cilindri 300 gr
Sono disponibili i nuovi cilindri da 300 gr per poter pressare con il supporto grande fino ad un massimo di 8 pastiglie da 2 gr e con il supporto piccolo 2 pastiglie da 5 gr.
Il supporto grande da 2,8 mm faciliterà il vostro lavoro di imperniatura ed il silicone azzurro vi permetterà di realizzare un speciale stantuffo in rivestimento mono-uso perfetto per "grandi" fusioni.
Presentazione Zirkon
Odt. Jack Giulietti
Venerdi 4 novembre 2011 alle ore 15 presso il
Laboratorio STARLITE
di Stefano Silvestroni
Via Santi, 6
40055 - VILLANOVA DI CASTENASO (BO)
in collaborazione con Apotema presenteremo il sistema ceramico Vision con particolare attenzione alla ceramica Zirkon.
Per Info potete contattare:
Venerdi 4 novembre 2011 alle ore 15 presso il
Laboratorio STARLITE
di Stefano Silvestroni
Via Santi, 6
40055 - VILLANOVA DI CASTENASO (BO)
in collaborazione con Apotema presenteremo il sistema ceramico Vision con particolare attenzione alla ceramica Zirkon.
Per Info potete contattare:
Paolo Cramarossa (335.62.407.18)
Mattia Cramarossa (347.035.26.31)
Nuovi Opachi in Pasta Vis Opak 920°C
Utilizzabili sia per Low che per Esthetic 2 i nuovi VIS OPAK 920°C sono da oggi disponibili con i liquidi Vis Opak Liquid.
Richiedili al tuo Responsabile di zona.
Richiedili al tuo Responsabile di zona.
Vision System
Vision System Ceramic è un sistema di masse ceramiche a bassa cottura indicato per la realizzazione di corone anteriori, posteriori, arcate, inlays, onlays, faccette estetiche, adatte per essere stratificate su Metalli Tradizionali, Metalli ad alto Coefficiente e Zirconio.
Vision è una vetro ceramica bifasica, con cristalli di leucite inglobati in una matrice vetrosa.
In aggiunta alla capacità di assorbire, riflettere e trasmettere la luce, che determina principalmente il colore e la trasparenza, le caratteristiche di rifrazione della luce che ha Vision giocano un ruolo decisivo nella perfetta imitazione di un dente naturale.
La dimensione dei cristalli di Vision e la loro distribuzione all’interno della ceramica, sono molto simili alla morfologia ed alla microstruttura di un dente naturale, ed è pertanto in grado di imitare gli effetti ottici con gran semplicità.
Grazie alle dimensioni particolarmente ridotte delle sue particelle, la ceramica Vision ha, inoltre, un bassissimo potere abrasivo.
Verificate, pertanto, anche voi la superiorità estetica di Vision, che non va a modificare le tecniche di lavorazione che abitualmente usate, ma aumenta la qualità produttiva ed ottimizza i costi di produzione.
Ognuna delle componenti del sistema Vision ha una naturale fluorescenza. Questa fluorescenza ci permette di avere un restauro che imita la dentatura naturale in qualsiasi condizione di luce. Le caratteristiche fluorescenti di un materiale sono solitamente evidenziate con l’utilizzo di una lampada a raggi ultravioletti. Questo test serve a mostrare come un materiale sia influenzato dalle diverse sorgenti di luce alle quali è sottoposto quotidianamente. Durante il corso della giornata e durante le diverse stagioni dell’anno, veniamo esposti a vari tipi di luce ultravioletta, se il restauro eseguito non ha la stessa reazione alla luce UV di una dentatura naturale il lavoro non avrà un aspetto naturale. Realizzando una ceramica con Vision System potrete essere sicuri di ottenere un restauro naturale in qualsiasi condizione di luce.
Gli Stain Vision non sono a base metallica ma sono terre rare che hanno eccellenti proprietà di fluorescenza. Possono essere utilizzati sia come colori esterni sia interni, in questa maniera il ceramista ha la possibilità di migliorare sempre più la sua estetica. Questo ci permette di ottenere un colore che proviene dall’interno del restauro dandogli maggior profondità e vitalità. Questa particolare qualità evita che il colore possa essere eliminato durante la lucidatura, un ritocco in bocca o semplicemente dalla normale usura alla quale, il dente, è sottoposto nella bocca del paziente. Lo Stain vi garantisce una maggiore stabilità e durata del colore.
La ceramica Vision LOW è indicata per metalli non preziosi o tradizionali, la ceramica Vision ESHETIC 2 è indicata per metalli ad Alto Coefficiente e la ceramica Vision ZIRCON per le strutture in ossido di Zirconio.
Tre ceramiche con lo stesso sistema di stratificazione per soddisfare ampliamente ogni richiesta clinica mantenendo un solo sistema mentale di lavoro.
Un valido aiuto per tutti i tecnici che cercano nella qualità dei materiali che usano un supporto per soddisfare anche le richieste dei clinici più esigenti.
Benvenuti
Benvenuti in questo Blog dedicato alla ceramica VISION della WOHLWEND (Liechtenstein) importata e distribuita in Italia dalla Dierre srl (via Fieschi 1/12 Genova 010.58.15.18).
Iscriviti a:
Post (Atom)